L'inizio dell'anno scolastico spesso coincide con l'inizio di tutta una nuova serie di problemi di sporco. Ecco alcuni metodi da 10 e lode per affrontarli con facilità.
Soluzione: Lacca
A volte sembra quasi che i ragazzi abbiano più inchiostro sugli indumenti che sul quaderno. L'alcol contenuto nella lacca neutralizza i pigmenti delle macchie d'inchiostro, che scompaiono senza lasciare traccia. Spruzzane una piccola quantità sulla macchia e strofina delicatamente prima del lavaggio.
Soluzione: Detergente naturale per microonde e Panno in microfibra
Capita quando i ragazzi hanno fretta di finire la merenda o quando devono correre a prendere l'autobus. Loro vanno, ma lo sporco resta. Questo detergente naturale per microonde è facile da preparare e risolve tutto in un baleno.
Soluzione: Lacca
Non facciamoci illusioni, i ragazzi ne fanno di tutti i colori e ci sono macchie che neanche un professore riuscirebbe ad indentificare. Per fortuna, questo semplice detergente che puoi preparare in casa rimedia a vari problemi di sporco. Mistero risolto.
Soluzione: Amido di mais
I ragazzi sono così entusiasti di indossare gli indumenti nuovi per il rientro a scuola e così veloci nel rovesciarci sopra qualcosa. Nessun problema. Come tutti noi abbiamo scoperto durante con le ore di scienze, l'amido di mais è favoloso nell'assorbire il grasso. Strofinane un po' sulla macchia e lascia agire prima di lavare con acqua calda e detersivo.