Nella lotta senza tregua contro unto, grasso e altre macchie ostinate, questi prodotti di uso quotidiano rappresentano la tua prima linea di difesa.
Composto di azoto e idrogeno per le macchie a base acida come sangue, urina e sudore.
Modalità d'uso: imbevi l'indumento in una miscela di acqua fredda e ammoniaca prima di applicare un detersivo per piatti privo di candeggina e di lavare.
Molti detersivi per bucato contengono enzimi che scompongono le molecole delle macchie di ketchup.
Modalità d'uso: forma una pasta con il detersivo per bucato in polvere e acqua e strofina la parte con la macchia prima di lavare.
La candeggina a base di cloro e ossigeno provoca la rottura dei legami chimici e, quindi, rimuove le macchie dalla biancheria sporca.
Modalità d'uso: lava i capi bianchi in lavatrice alla massima temperatura aggiungendo ¾ di tazza di candeggina a base di cloro. Usa la candeggina a base di ossigeno sugli indumenti colorati.
Composto minerale che converte alcune molecole d'acqua in perossido d'idrogeno che scompone le macchie d'erba.
Modalità d'uso: immergi l'indumento in 4 litri d'acqua circa e un cucchiaio di borato di sodio per 30 minuti, quindi risciacqua.
I detersivi circondano le molecole di unto e grasso e riducono la tensione superficiale dell'acqua per rimuovere le macchie.
Modalità d'uso: pre-tratta l'indumento macchiato con detersivo per piatti prima di metterlo in lavatrice.